martedì 26 giugno 2012

GIUSEPPE RUGGIERO (Coreno Ausonio, Frosinone, Lazio )

 Giuseppe Ruggiero, 83 anni, è scomparso da Coreno Ausonio (Frosinone) il 15.05.2011

Dati Personali:
Giuseppe Ruggiero, 83 anni (alla data della scomparsa), residente a Coreno Ausonio (Frosinone)

Descrizione:
- 1,55 m di altezza
- Occhi azzurri
- Capelli bianchi
- Al momento della scomparsa indossava un maglione rosso, una camicia a righe e pantaloni color cenere
- E' lievemente claudicante gamba destra

Dettagli:

Per consolare una persona che si trova a fare i conti con l'età che avanza si è soliti dire " non ci pensare ciò che conta è sentirsi giovani dentro". Per molti è solo una frase fatta, per alcuni un modo di vivere.  Come per Giuseppe Ruggiero da Coreno Ausonio. La sua carta d'identità faceva la vana fatica di ricordargli che aveva un'età avanzata.Per tutta risposta Zio Peppuccio (come era conosciuto in paese) viveva la sua vita pienamente, con vigore e senza porsi limiti. Il suo fisico, temprato da anni di lavoro nelle cave di marmo di Coreno Ausonio, lo sosteneva ancora. 


martedì 19 giugno 2012

ROBERTO IPPOLITI (Frosinone, Lazio)

  Roberto Ippoliti, 39 anni, è scomparso da Frosinone il 23.12.2003

Descrizione:
1,68 m di altezza
- Occhi castani
- Capelli brizzolati

Dettagli:
Roberto Ippoliti vive a a Frosinone da dove il 23/12/2003 scompare. Ippoliti intorno alle 17:30 del 23/12/2003 invia un sms ad un suo cugino chiedendo di rinviare un appuntamento precedentemente fissato, poi intorno alle 19:30 con un altro sms fissa un appuntamento con un suo amico : verso le 22 si sarebbero dovuti incontrare davanti casa di Roberto Ippoliti per poi recarsi in discoteca. Ma invece di recarsi all'appuntamento Roberto Ippoliti sparisce nel nulla. 
Roberto Ippoliti lascia a casa il cellulare e le chiavi di casa. Non prende nemmeno l'auto,che rimane nel garage. La madre di Roberto è l'ultima persona a vederlo, intorno alle 19. Sempre alle 19 qualcuno lo ha visto parlare, nei pressi della sua abitazione , in strada accanto ad una vettura di colore scuro.

lunedì 18 giugno 2012

ROSA SILLA (Roma, Lazio)

   Rosa Silla, 20 anni, è scomparsa da Roma il 13.11.1984


Descrizione:
- 1,60 m di altezza
- Occhi castani
- Capelli castani

Dettagli:
Rosa Silla nasce in Etiopia da padre italiano e madre etiope. Nel 1973 Rosa insieme al padre e a tre dei suoi fratelli (Carlo,Ermelinda e Vittorio ) arriva in Italia. Rosa ed Ermelinda vengono affidate ad un istituto di suore. Una volta compiuti i 18 anni Ermelinda si stabilisce a Roma, nel 1978 anche Rosa si trasferisce nella Capitale, più precisamente presso una casa famiglia , la cui gestione era affidata ad una suora laica di nome Emanuela. 

venerdì 15 giugno 2012

DAVIDE CERVIA (Velletri, Roma, Lazio)



     SCOMPARSO
Davide Cervia scompare intorno alle 17 del 12 settembre 1990 in Contrada Colle dei Marmi 28, Velletri.
Un testimone vede tre uomini caricare Davide Cervia a viva forza su una vettura verde scuro, mentre un quarto uomo prende la Golf bianca di Cervia. Si allontanano poi con la Golf di Cervia avanti e l'auto verde dietro a seguire. Un conducente Acotral ( oggi Cotral ) dichiara che quel 12 settembre 1990 era alla guida del suo bus sulla tratta Torvajanica-Velletri e nel punto in cui Via Colle dei Marmi incrocia la Via Appia Nuova frena bruscamente perché una Golf bianca guidata da un giovane di carnagione chiara e con i baffi gli negava la precedenza, l'auto è seguita da una vettura verde scuro. Le due auto a detta del testimone si immettono a forte velocità sull'Appia Nuova in direzione Genzano-Roma.
La Golf di Davide Cervia viene ritrovata, tempo dopo grazie ad una segnalazione a Chi l'ha Visto ?, a Roma in Via Marsala 108, e secondo dei testimoni vi era stata posteggiata lo stesso 12 settembre 1990.
Davide Cervia dal 1979 al 1983 presta servizio nella Marina Militare come tecnico guerra elettronica,fa servizio anche su nave Maestrale.
Dopo essersi congedato dalla Marina Militare, trova impiego presso una ditta di elettronica di Ariccia.